PUGLIA E MATERA

PUGLIA E MATERA
16 – 20 Settembre * 14 – 18 Ottobre 2020

1° giorno: TRANI
Partenza negli orari stabiliti, sosta in autogrill per la prima colazione ed il pranzo liberi; arrivo e visita con guida di TRANI, “LA CITTA’ DI PIETRA”, con il suo magnifico Duomo, capolavoro del Romanico pugliese. Trasferimento in hotel in zona Monopoli/Alberobello per cena e pernottamento.
2° giorno: ALBEROBELLO - OSTUNI
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Ostuni, la città panoramica per eccellenza, dove ogni casa è un belvedere. Pranzo libero. Pomeriggio visita libera ad Alberobello, cittadina patrimonio dell’Unesco, per la vista dei famosi trulli, dal greco “Tholos” - cupola, strutture interamente costruite in pietra a forma cilindrica sormontata da un cono.
Rientro in hotel per cena e pernottamento
3° giorno: MATERA
Prima colazione in hotel e partenza per MATERA, visita guidata dei famosi “Sassi”, antiche abitazioni scavate nel tufo e aggrappate le une sulle altre. Pranzo libero in città; in serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° giorno: LECCE – OTRANTO
Prima colazione in hotel, escursione di intera giornata nel Salento, visita con guida di Lecce, detta “la Firenze del sud”, città capolavoro del barocco pugliese, colpisce per l’eccezionale ricchezza delle decorazioni che avvolgono facciate, altari, portoni e finestre di chiese, palazzi e di edifici privati; nel pomeriggio visita con guida di Otranto, con il Duomo in stile romanico/pugliese. Rientro in hotel per cena e pernottamento
5° giorno: CASTEL DEL MONTE
Prima colazione in Hotel e partenza per la visita guidata di Castel del Monte, edificio del XIII secolo, fatto costruire dall’Imperatore Federico II di Svevia, inserito dall’Unesco nella lista dei monumenti patrimonio dell’Umanità, possiede un valore universale eccezionale per la perfezione delle sue forme, l’armonia e la fusione di elementi culturali venuti dal Nord Europa, dal mondo musulmano e dall’antichità classica; partenza per il rientro prevedendo brevi soste di ristoro lungo il percorso, arrivo in tarda serata.

Quota di partecipazione: Euro 580,00 minimo 25 partecipanti
Supplemento singola: Euro 80,00 (su richiesta)
Assicurazione annullamento obbligatoria: Euro 35,00
(possibilità di integrare l’assicurazione annullamento e sanitaria con una polizza che copre in caso di epidemie, pandemie, terremoti, catastrofi naturali , copertura per maggiori costi in caso di prolungamento del soggiorno, per maggiori informazioni chiedere in agenzia)

PRENOTA PRIMA: SCONTO DI EURO 40,00 PER PRENOTAZIONI AVVENUTE ENTRO 45 GIORNI DALLA PARTENZA. OFFERTA RISERVATA AI PRIMI 10 ISCRITTI

La quota comprende: viaggio in pullman granturismo; sistemazione in hotel 3/4 stelle, trattamento di mezza pensione in hotel, visite con guida come da programma, ingresso a Castel del Monte, bevande ai pasti, assicurazione sanitaria privata, nostro accompagnatore.

La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno, tutto quanto non indicato alla quota comprende.

L’ordine delle visite, per motivi tecnici potrebbe essere invertito

Penali di cancellazione:
dal momento della prenotazione fino a 15 giorni prima data partenza 50% della quota di partecipazione - da 14 a 7 giorni prima data partenza 75% della quota di partecipazione - da 6 al giorno della partenza 100% della quota di partecipazione

scarica il programma in pdf:
PUGLIA E MATERA SETT OTT 2020

Print Friendly

I commenti sono chiusi