Tour del Portogallo

TOUR DEL PORTOGALLO
28 ottobre - 4 novembre 2017

Sabato 28 Ottobre: Italia – Lisbona
Ritrovo dei Signori partecipanti a Arcidosso e Grosseto e trasferimento in pullman per l’aeroporto di Pisa. Operazioni di imbarco su volo Ryanair delle ore 6.35 con arrivo a Lisbona alle ore 8.40. Trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per visite libere della città. Pernottamento in hotel Holiday Inn Continental **** o similare.
Domenica 29 Ottobre: Lisbona
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: in mattinata visita della chiesa di Sant’Antonio, della Cattedrale e del rione di Alfama. Pranzo in un ristorante nella zona Expo Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del quartiere di Belém dove è previsto l’ingresso nella chiesa e nel chiostro del monastero di Jerònimos. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Lunedì 30 Ottobre: Lisbona – Estoril – Cascais – Cabo da Roca – Sintra – Lisbona
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Estoril, Cascais, Cabo da Roca (il punto più occidentale del continente europeo) e visita di Sintra e del suo Palazzo Reale. Rientro a Lisbona. Cena libera e pernottamento in hotel.
Martedì 31 Ottobre: Lisbona – Obidos – Alcobaca – Nazaré – Batalha – Fatima
Prima colazione in hotel. Partenza per Obidos, affascinante cittadina fortificata circondata da mura del secolo XII e visita del borgo medioevale. Si prosegue verso Alcobaca dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Ines, colei che fu regina dopo la morte del compagno. Continuazione per Nazaré, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo e visita dei quartieri popolari. Tempo libero a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita del monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del Santuario. Cena e pernottamento in hotel Lux**** o similare.
Mercoledì 1 Novembre: Fatima – Tomar – Coimbra – Guimaraes
Prima colazione in hotel. Partenza per Tomar e visita del Convento di Cristo, patrimonio mondiale dell’Unesco. Continuazione verso Coimbra, graziosa città storica, e visita dei principali monumenti: l’Università e la biblioteca o Sala delle Tesi (salvo disponibilità), il Duomo (solo esterno) e l’interno della chiesa di Santa Croce che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo. Pranzo libero. Proseguimento per Guimaraes. Cena e pernottamento in hotel De Guimaraes **** o similare.
Giovedì 2 Novembre: Guimaraes – Braga – Porto
Prima colazione in hotel. Si inizia con la visita del centro storico di Guimaraes e del magnifico Palazzo Ducale del secolo XV. Si prosegue per Braga con visita della cattedrale e del santuario del Bom Jesus, famoso per la sua monumentale scalinata barocca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si continuerà verso Porto (breve giro panoramico della città). Cena libera e pernottamento in hotel Crowne Plaza***** o similare.
Venerdì 3 Novembre: Porto – Lisbona
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città con i moli del Douro ed il quartiere di Ribeira (dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco) e sosta in una cantina per una degustazione del rinomato vino Porto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Lisbona. Cena libera e pernottamento in hotel Holiday Inn Continental **** o similare.
Sabato 4 Novembre: Lisbona – Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto; operazioni di imbarco su volo Ryanair delle ore 9.05 con arrivo a Pisa alle ore 12.55. Quindi rientro in pullman per Grosseto e Arcidosso

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 1.140,00 Minimo 8 partecipanti
Quota di iscrizione: euro 30,00
Supplemento singola: euro 295,00
Assicurazione annullamento obbligatoria: euro 40,00

La quota comprende: trasferimento da/per aeroporto di Pisa da Grosseto e Arcidosso, volo low cost Ryan Air andata e ritorno con assegnazione posto a bordo, bagaglio a mano da 10kg, bagaglio da stiva da 20kg, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, visite e pasti come da programma, pernottamenti negli hotel indicati o similari, guida parlante italiano per tutta la durata del tour, assicurazione medico-sanitaria.
La quota non comprende: ingressi (da pagare in loco euro 75,00), bevande ai pasti indicati, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Documento di identità: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto

Organizzazione Tecnica: Olympia Viaggi

(La tariffa dei voli e del tour è calcolata sulla base della effettiva disponibilità al 15 Luglio e da riconfermare al momento della prenotazione)

 

Print Friendly

I commenti sono chiusi