Praga e i Castelli della Boemia

13 - 17 Agosto 2017

PRAGA ed i castelli della Boemia

1° giorno:
Ritrovo dei Signori partecipanti a Livorno nel primo mattino e partenza in bus pranzo libero in viaggio. Arrivo a Ceske Budejovice e sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.

2° giorno: 
Prima colazione.  Visita con guida parlante italiano dell’incantevole località, gioiello medioevale nel cuore della Repubblica Ceca, inserito nella lista dell’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità; l’intero centro città è sottoposto a vincolo monumentale e di particolare suggestione è il Castello posto in posizione panoramica. Al termine della visita partenza per Praga. Pranzo libero. Arrivo a Praga per cena e pernottamento in hotel. Dopo cena escursione facoltativa “Praga by night/fontane illuminate”.

3° giorno: 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita con guida, parlante italiano di Praga:
il complesso del Hrad (Castello) che dall’alto della collina domina con la sua sagoma l’intera città, Stare Mesto (la Città Vecchia) con il Municipio e l’Orologio Astronomico, la Cattedrale di Tyn, il Quartiere Ebraico, la Mala Strana, il Ponte Carlo etc. Pranzo in hotel. E proseguimento della visita della città. Al termine cena in birreria con menù caratteristico e musica folkloristica. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno: 
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per shopping, visite individuali di approfondimento (facoltativa: escursione al Castello di Karlestein. Ricettacolo fortificato delle insegne del Sacro Romano Impero e del regno di Boemia, e’ uno dei più famosi castelli dell’area costruito tra il 1348 ed il 1357 ed è ubicato in posizione panoramica). Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

In serata possibilità di effettuare escursione facoltativa “Praga by night/crociera sulla Moldava”.

5° giorno: 
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro con soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione: €. 470,00
Supplemento camera singola: €. 110,00
Trasferimento da Grosseto e Arcidosso per Livorno: euro 30,00 (minimo 8 persone)

La  quota comprende: Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3-4 stelle semicentrali in camera doppia con servizi privati, mezza pensione, 1 cena in Birreria  con musiche (inclusa 1 bevanda), visite previste in programma con guida parlante italiano, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: Pasti dove non previsti, bevande, ingressi, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel presente programma.

Organizzazione Tecnica: COSMOTOURS. Norme e condizioni generali come da catalogo Cosmotours ESTATE 2017.

Print Friendly

I commenti sono chiusi