Gran Tour dell’Andalusia

GRAN TOUR DELL'ANDALUSIA
2-9 Ottobre 2017

Lunedì 2 Ottobre: Italia - Malaga
Ritrovo dei Signori partecipanti a Arcidosso e Grosseto e trasferimento in pullman per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni di imbarco su volo Vueling delle ore 15.45 con arrivo a Malaga alle ore 18.40. Trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per visite libere della città. Pernottamento in hotel Barcelò Malaga**** o similare.
Martedì 3 Ottobre: Malaga – Gibiliterra – Cadice – Jerez de la Frontera – Siviglia
Prima colazione in hotel e partenza lungo la costa per una breve sosta vicino a Gibilterra. Proseguimento per Cadice e tour panoramico di una delle più antiche città spagnole, con oltre 3000 anni di storia, che durante il secolo XVII e XVIII divenne l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero (si consiglia di assaggiare il famoso “pesce fritto” in qualche piccolo locale). Nel pomeriggio proseguimento per Jerez de la Frontera e visita di una cantina con degustazione dei suoi famosi vini. Partenza per Siviglia. Cena e pernottamento in hotel Sevilla Center**** o similare.
Mercoledì 4 Ottobre: Siviglia
Prima colazione in hotel. In mattinata giro città con visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano nel mondo, e della Giralda, il minareto dell’antica moschea oggi campanile della cattedrale; passeggiata nel caratteristico Quartiere di Santa Cruz. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Giovedì 5 Ottobre: Siviglia – Cordoba – Granada
Prima colazione in hotel e partenza per Cordoba. Visita della Moschea, una delle più belle opere d’arte islamica di Spagna, e passeggiata nel caratteristico quartiere ebraico. Proseguimento per Granada, cena e pernottamento in hotel Granada Center**** o similare
Venerdì 6 Ottobre: Granada
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita guidata dei Giardini del Generalife e dell’Alhambra, che è il più rappresentativo monumento della città e antica residenza dei reali arabi. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato 7 Ottobre: Granada – Antequera – Malaga
Prima colazione in hotel. Partenza per Antequera per visitare i monumenti megalitici, patrimonio dell’Umanità (i dolmen de Menga e Vieira). Proseguimento per la Alcazaba (fortezza araba) che vanta un bel panorama sulla città e sulla “Roccia degli Innamorati”, con il suo singolare profilo delle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Malaga e visita della sua fortezza (Alcazaba). Tempo libero per una passeggiata tra gli angoli più caratteristici del centro storico. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 8 Ottobre: Malaga – Ronda – Puerto Banus (Marbella) – Malaga
Prima colazione in hotel e partenza per Ronda, arroccata su un promontorio, il cui centro urbano è diviso da una gola, il Tajo, che raggiunge i 100 metri di profondità. Visita guidata del centro storico e della Plaza de Toros. Ritornando verso l’hotel sosta a Puerto Banus, famosa località turistica. Cena e pernottamento in hotel Barcelò Malaga**** o similare.
Lunedì 9 ottobre: Malaga – Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto; operazioni di imbarco su volo Vueling delle ore 12.30 con arrivo a Roma alle ore 15.00. Quindi rientro in pullman per Grosseto e Arcidosso

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 940,00 minimo 8 partecipanti
Quota di iscrizione: euro 30,00
Supplemento singola: euro 245,00
Assicurazione annullamento obbligatoria: euro 29,00

La quota comprende: trasferimento da/per aeroporto di Roma da Grosseto e Arcidosso, volo low cost Vueling andata e ritorno, bagaglio a mano da 10kg, bagaglio da stiva da 20kg, visite e pasti come da programma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, pernottamenti negli hotel indicati o similari, gli ingressi, guida parlante italiano per tutta la durata del tour, assicurazione medico-sanitaria.
La quota non comprende: bevande ai pasti indicati, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Documento di identità: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto

Organizzazione Tecnica: Olympia Viaggi

(La tariffa dei voli e del tour è calcolata sulla base della effettiva disponibilità al 19 Luglio e da riconfermare al momento della prenotazione)

 

Print Friendly

I commenti sono chiusi