Fondo di Garanzia, Vacanze Assicurate

E' BENE SAPERE CHE......

FONDO DI GARANZIA, “solo il 10% delle agenzie viaggi sono a norma” 

Gentile cliente, desideriamo informarla che INFINITO VIAGGI di Euroturism sas, al fine di adempiere ai nuovi obblighi previsti dall’articolo 50 del Codice del Turismo ha sottoscritto la polizza assicurativa con “La Cattolica” in collaborazione con “Welcome Travel” e “Aon Plc”. Il massimale della Garanzia Fidejussoria è pari al fatturato della Infinito Viaggi senza alcun sottolimite. Il massimale della Garanzia Costi Aggiuntivi è invece illimitato. 

Anche in questo caso Infinito Viaggi ha voluto la migliore soluzione per la massima tutela dei propri passeggeri. Fondo di garanzia obbligatorio per agenzie di viaggi e Tour Operator 
L’obbligo è imposto dall’articolo 50 comma 2 del Decreto Legge n°79 del 23/5/2011 (codice del turismo) entrato in vigore dal 1° Luglio 2016, in concomitanza con la cessazione del Fondo Nazionale di Garanzia, di cui all’art.51 del detto codice del turismo, finora gestito dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (MIBACT) La copertura prevede il rimborso del prezzo versato dai viaggiatori per l’acquisto del pacchetto turistico e per il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento dell’organizzatore o dell’intermediario. Nonché fornire una immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da paesi extracomunitari in occasioni di emergenze!

SCARICA IL DOCUMENTO

Print Friendly

I commenti sono chiusi