Borgogna e Champagne

6-10 Agosto 2017

BORGOGNA E CHAMPAGNE
Tra vino e piaceri del palato
6 - 10 Agosto

1° Giorno:
Partenza in bus GT da Livorno per la Borgogna. Pranzo libero. Arrivo a Digione o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno:
Prima colazione. In mattinata incontro con la guida per la visita dell''affascinante Digione, la capitale della senape, uno dei centri più belli della Borgogna caratterizzato da una piacevole zona centrale fatta di eleganti edifici medievali e rinascimentali. Cuore della città è il Palazzo dei Duchi della Borgogna, un complesso di edifici costruito nel corso di cinque secoli che oggi ospita l'Hotel de Ville (municipio) e il Musee des Beax-Arts, uno dei più ricchi e rinomati musei di Francia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della regione intorno a Digione; ciò che rende famosa la Borgogna sono anche i suoi vini che qui si producono dai tempi dei celti, oggi questa regione è considerata una delle più importanti zone vinicole di tutto il mondo. Visita ad una Cantina con degustazione. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento

3° Giorno:
Prima colazione in hotel. Partenza per Troyes. Attraversando la regione di Champagne-Ardenne si scoprirà una terra piena di contrasti, in cui è possibile scoprire l’immensità delle ricche pianure di cereali, delle vaste foreste, la quiete dei grandi laghi ma soprattutto i vigneti che l'hanno resa famosa in tutto il mondo grazie allo champagne. Visita con accompagnatore del centro storico il cui profilo riprende esattamente la forma di un tappo... di champagne, in un dedalo di stradine pittoresche fiancheggiate da case a graticcio tutte colorate. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Reims: la splendida cattedrale gotica di otre-Dame, fondata nel XIII, dove venivano incoronati i Re di Francia, e la basilica di St-Remì, grande edificio romanico fondata nel XI secolo sulla tomba del Santo. Sosta in una delle numerose case di champagne che si trovano in città, per scoprire i segreti della produzione e dell'imbottigliamento di questo vino pregiato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno:
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione con l'accompagnatore fra le colline e i vigneti dell'Alsazia lungo la Route des Vins, che conta 67 villaggi ed è lunga 170 chilometri: i suoi panorami si spingono fino alle cime dei Vosgi. Breve sosta a Obernai, essenza dell'Alsazia con variopinti edifici dalle facciate disegnate a graticcio, la pittoresca piazza del Mercato e le strade tortuose. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Ribeauvillé, cittadina fortificata dominata da vecchie torri dove ancora oggi, con un po' di fortuna, si possono vedere i nidi delle cicogne! Per concludere la scoperta della "Routes de Vins", sosta a Riquewihr, piccolo borgo con vie pittoresche di case in mattoni, arenaria e legno. Proseguimento per l'hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno:
Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro con arrivo previsto in serata. Pranzo libero.

Quota di partecipazione: € 495,00
Supplemento camera singola: € 120,00

Trasferimento da Arcidosso e Grosseto per Livorno: euro 30,00 (minimo 8 persone)
La quota comprende:
Viaggio in pullman GT, sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati, mezza pensione, visite ed escursioni come da programma, accompagnatore, assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende:
Ingressi, mance, bevande extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto nel presente programma.
Organizzazione Tecnica: COSMOTOURS. Norme e condizioni generali come da catalogo Cosmotours ESTATE 2017.

SCARICA IL PROGRAMMA >clicca qui<

Print Friendly

I commenti sono chiusi